Shampoo biologico

Mi hanno infilato la testa nel cesso. Erano in quattro. Ragazze, intendo. Quattro ragazze ben piazzate, quattro fasci di nervi, mi hanno presa per mani e piedi e mi hanno infilato la testa nel cesso. E malgrado tutto questo sono io a dover scrivere questo diario e non loro.

E’ così che è andata professore. Non so nemmeno il motivo per il quale mi son ritrovata con i capelli pieni di acqua stagnante e di probabili residui organici. Me ne stavo tranquilla a leggere il mio Palahniuk, quando le quattro arpie si sono fermate per prendermi in giro. Dovrei esserci abituata, mi dirà lei. Beh io dico che a certe cose non ci si abitua. E quando le quattro si sono stancate di prendere in giro il mio abbigliamento, la mia pettinatura, il mio modo di parlare o semplicemente le modalità con cui assorbo aria dal naso, e si sono allontanate, una di loro è inciampata finendo ginocchia a terra.

Ho riso. Ho riso e loro mi hanno preso, trascinata nei bagni e mi hanno fatto uno shampoo biologico. Quando poi il bidello è arrivato (che con la gamba zoppa, si sà, ci mette quel tranquillo quarto d’ora) le maledette cagne hanno fatto in modo che la colpa fosse mia.

Alla fine della giostra la colpa è mia. E sa perchè professore? Perchè quattro bugie sono più convincenti di una sola verità. Perchè alla fine punire me per quello che sono è più facile di punire loro per quello che vorrebbero essere. Quattro figlie di papà viziate ed orgogliose che preferiscono schernire il diverso piuttosto che accontentarsi di vivere le loro stupide e corrosive vite lontano da me.

E questa è l’ultima volta che scrivo il diario, Professor Zi. Per quanto mi riguarda lei e tutto il sistema scolastico ve lo potete infilare su per il culo.

Cordiali saluti,

Magda.

PS: Ah, tanto perchè lei lo sappia, si sono buttate a terra di loro volontà, facendo finta di essere state picchiate. Io non le ho nemmeno sfiorate.

cropped-1504474_10203954038238292_870348112252721706_ook.jpg

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s