Origins

Come si comincia un diario? Mi devo presentare? Che poi chi la leggerà questa cosa, solo lei Professore o lo passerà anche ai suoi amichetti? Non che io abbia problemi a riguardo, mi piace essere al centro dell’attenzione. Sul giudizio del comportamento della pagella dell’anno scorso il professor Clouston, insegnante di tecnica, ha scritto:
“Tycho vorrebbe essere il pagliaccio della classe, ma i suoi tempi comici lasciano a desiderare, il suo materiale è stantio e al limite del plagio, e quando balla sul banco sembra che gli abbiano sparato con il Tazer. Nessuno ha mai riso di o con Tycho. Una volta può essere sembrato che la classe lo abbia fatto, ma in realtà hanno riso perché Shayla, talmente annoiata dalla barzelletta che Tycho stava raccontando (di cui ovviamente non ricordava il finale ed è stato a borbottare per 10 minuti cercando di inventarselo), si è addormentata ed è caduta dalla sedia. Do a Tycho 1 stella su cinque per l’impegno, ma dovrebbe trovarsi un altro ruolo nella classe. Ci sono già un paio di emo, ma uno in più non può far male.”
A parte che scrivere cose del genere su un documento ufficiale, non so quanto sia professionale, ma poi, chi lo ha eletto a presidente della comicità? Lui e quegli altri filistei con cui sono in classe non capiscono niente di cosa sia divertente. Questa maligneria è uno dei motivi per cui il prof Clouston l’altro giorno è stato portato via legato ad una lettiga dopo che aveva lanciato il proiettore attraverso la finestra e fatto fuori la macchina del preside. Al proiettore sono seguiti in rapida sucessione: telo per proiezione, telecomando, sedia e scrivania. Poi si è raggomitolato in posizione fetale in un angolo e si è messo sommessamente a piangere. E tutto perché non riusciva a far funzionare a dovere il proiettore. Faceva partire il filmato e andava a sedersi alla cattedra, il filmato si fermava. Provava con il telecomando, ma niente. Si alzava e andava verso il proiettore, quando era a un metro il filmato ripartiva, tornava alla cattedra, il filmato si fermava. Telecomando, niente. Si alzava, filmato ripartiva, si sedeva. Il filmato si riferma, si alza, il filmato riparte ma è il suo filmino della vacanze. Si alza, quando è vicino al proiettore riparte filmato giusto, rimane vicino al proiettore, il filmato si capovolge. Allunga una mano verso il proiettore e parte il filmato dele vacanze. La classe ride. Prende il proiettore in mano, strappa il cavo della corrente dalla parete e lancia il tutto attraverso la finestra.
Ok, va bene, mi dispiace averlo fatto, ma ho abbastanza problemi con i miei colleghi studenti, senza che anche il corpo docente ci si metta. Sul cavo telefonico sospeso all’ingresso della scuola ci sono 23 paia di scarpe mie e un paio di scarpe dello studente straniero che pensava fosse uso appenderle lì a fine anno, quando gli hanno spiegato l’errore è venuto da me, mi ha rubato le scarpe e le ha lanciate sul cavo. L’anno scorso ho passato più tempo chiuso nel mio armadietto che in classe. Quando andiamo in piscina ho preso l’abitudine a mettermi 3 costumi uno sopra l’altro e ancora un tanga in fondo perché ogni volta mi scostumano davanti alle ragazze. Non so perché abbia pensato: 1) che avrebbe funzionato 2) che farmi vedere in tanga sarebbe stato meglio che nudo.
Che poi non so perché ce l’abbiano tanto con me. Io voglio solo essere popolare. È per la cicatrice sopra la tempia? Non è colpa mia se mia sorella, quando avevo 5 anni, mi ha colpito in testa con un vecchio televisore portatile e adesso ho come se mi mancasse uno spicchio al cranio dove mi ha beccato lo spigolo.
Professore, lo so che lei mi ha costretto a scrivere questo diario come punizione, ma magari ne può uscire qualcosa anche per me, magari lei mi può aiutare a capire perché sto tanto sulle palle alla gente.

[Tycho]

cropped-1504474_10203954038238292_870348112252721706_ook.jpg

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s