5a_Partecipa

YOUCAN

Il nostro progetto è il vostro progetto. Ognuno di voi può sperimentare il fantastico mondo del potere inutile. Ecco le linee guida per partecipare!

1) Leggete quello che abbiamo scritto per capire il contesto (CHI SIAMO + PROGETTO ZHEROES + MAPPA + POTERI)

2) I poteri vengono sorteggiati, proprio come abbiamo fatto noi. Quindi niente lamenti e beccatevi la scelta. Da lì cercate di sviluppare al meglio il vostro personaggio. Mandate una mail a: info.zheroes@gmail.com per scoprire qual è il vostro.

3) Ogni post corrisponde a una pagina del diario che ci sta costringendo a tenere il Professor Chon Zi, lo psicologo della scuola. Ogni personaggio partecipante dovrà avere un valido motivo per essere stato costretto a tenere il “diario della punizione” (marachelle, bullismo, disobbedienza, ecc). Potete scegliere se essere consapevoli o meno del vostro potere.

4) Aver bevuto il latte contaminato è un dato di fatto per tutti. Potete anche inventarvi un background che giustifichi l’evoluzione del vostro potere specifico (es: da piccolo mi costringevano a mangiare le pappette di mais che mi facevano schifo –> il mio potere è sputare chicchi di mais come fossero proiettili).

5) I poteri inutili prima o poi si evolveranno, quindi immaginate un contesto nel quale il vostro potere abbia un bel level-up e diventi finalmente utile a qualcosa. Inventatevi anche un nome da supereroe. (Il level-up vi verrà comunicato singolarmente via mail in base alla quantità di “avventure” e numero di post che avrete prodotto, questo per permettere agli scrittori più assidui di non rimanere bloccati a lungo sul personaggio e permetter loro di sviluppare al meglio la trama personale).

6) Attenetevi alla mappa della scuola. Se volete interagire con un altro personaggio fateglielo sapere prima (seguiteci su Facebook per restare in contatto con gli altri scrittori).

7) Potete essere buoni o cattivi, a vostra scelta.

8) Inviate i vostri pezzi a: info.zheroes@gmail.com, noi li leggeremo e se sono in linea col progetto li posteremo.

9) Non vi affannate se vi manca il tempo per scrivere spesso, potete partecipare comunque riducendo i post (es: uno al mese, o anche di meno) ma lasciandovi comunque coinvolgere dal progetto!

10) Divertitevi il più possibile!

11) Per permetterci di ampliare sempre di più il progetto letterario e accogliere nuovi e imbarazzanti supereroi, non dimenticatevi di condividere i vostri post e seguire la nostra pagine Facebook!

SCARICA IL WALLPAPER ZHEROES

WP1680x1050zheroes1680×1050 px

WP1920x1080zheroes1920×1080 px

MILK1680x1050zheroes1680×1050 px

MILK1920x1080zheroes1920×1080 px

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s